DA GDS IN EDICOLA

Università di Agrigento, progetto per una convenzione con l'ateneo egiziano

Il Consorzio universitario "Empedocle" di Agrigento mira in alto e guarda lontano. Si pensa ad una convenzione con l'università di Alessandria D'Egitto.

L'occasione per lanciare l'idea progettuale è stata data dalla giornata di promozione culturale Euro - Mediterranea che si è svolta al Palacongressi di Agrigento, rivolta a tutti gli studenti della provincia, che ha visto insieme il Consorzio Universitario Empedocle e il Corso di Studi di Mediazione Linguistica "Agorà mundi".

Ospite all'evento, l'Ambasciatore dell'Egitto in Italia, il quale, insieme al presidente facente funzioni, del consorzio universitario Empedocle, Giovanni Di Maida, il direttore del corso di Studi in Mediazione Linguistica, Marcello Saija, il provveditore agli Studi, Raffaele Zarbo, ha dibattuto ampiamente sui temi dell'ospitalità e dell'integrazione, ribadendo il concetto di fratellanza tra i popoli del bacino del mediterraneo.

Ha inoltre messo a fuoco l'importanza di costruire ponti che avvicinino le culture, auspicando una collaborazione tra il Consorzio e l'Università di Alessandria d'Egitto.

La notizia completa nel Giornale di Sicilia in edicola

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X