IL PROGRAMMA

Carnevale di Sciacca nel vivo, si parte oggi con la sfilata dei carri allegorici

di

Oggi il Carnevale di Sciacca entra nella fase più importante con la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati. Alle 16 in via Cappuccini poco prima dell'inizio della sfilata dei carri allegorici il sindaco, Francesca Valenti, consegnerà le chiavi della città al Peppe Nappa, la maschera simbolo della festa.

E sarà Calogero Gulino, il cui ritorno al Carnevale è avvenuto già in occasione della conferenza stampa di presentazione della festa, a ricevere le chiavi. Alle 16,30 è prevista la partenza del corteo mascherato con il carro di Peppe Nappa, i cinque carri di categoria A e i 2 di categoria B.

Il percorso di oggi, primo giorno di sfilata dei carri, comprende via Cappuccini, piazza Belvedere, via Friscia Maglienti, via Incisa e piazza Mariano Rossi. Alle 20,30 l'inizio dello spettacolo sul palco di piazza Scandaliato presentato da Rosy Abruzzo, Accursio Scarpitta, Roberta Mandalà e Mauro Piro. Sul palco si esibiranno tutti i gruppi mascherati a partire da quello del carro di Peppe Nappa.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X