CARRI ALLEGORICI

Sciacca, stasera al via il Carnevale: le chiavi della città a Peppe Nappa

carnevale di sciacca, carri allegorici, Agrigento, Cultura
Carnevale di Sciacca (Facebook)

Questa sera, con inizio alle 18, prenderà il via l'edizione 2019 del Carnevale di Sciacca con l'esibizione dei gruppi mascherati dei carri allegorici in concorso alla «Chiazza» di via Giuseppe Licata.

Alle 20,30 consegna delle chiavi della città dal sindaco al Peppe Nappa, il Re del carnevale di Sciacca. Alle 21 il via allo spettacolo sul palco di piazza Angelo Scandaliato. Ci saranno i gruppi mascherati dei carri in concorso.

Ad aprire lo spettacolo alla «Chiazza» sarà il gruppo mascherato «Burgisi Special», ragazzi diversamente abili dell'associazione «Crescere Insieme» nel passato sono già stati protagonisti della festa. Ieri si sono esibiti, in maschera, in una sorta di prova generale, per i pazienti ricoverati nella Neuroriabilitazione degli Istituti Maugeri di Sciacca. Il gruppo “Burgisi Special” è stato invitato per un'0esibizione al Palacongressi di Agrigento in occasione della Sagra del Mandorlo in Fiore. Intanto, in via Cappuccini gli uomini del Carnevale sono in piena azione per completare il montaggio dei carri allegorici. Si lavora a ritmo serrato perché la festa inizia oggi per l'esibizione dei gruppi mascherati, ma da domani vedrà in azione i carri allegorici.

L’articolo nell’edizione di Agrigento del Giornale di Sicilia

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X