Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Domenica da Licata alla Valle dei Templi con i treni del gusto

Domenica torna il Treno delle dolcezze di convento e dei pani sacri, che viaggerà tra Licata, Canicattì e la Valle dei Templi di Agrigento.

La partenza del treno è programmata dalla stazione di Licata alle 9.15 con fermate intermedie nelle stazioni di Campobello/Ravanusa (9:47), Canicattì (10:08), Racalmuto (10:30), Grotte (10:34) Aragona Caldare (10:47), Agrigento Bassa (11:05) e arrivo a Tempio Vulcano alle 11.15.

Nel cuore del parco archeologico, in programma una sosta di 2 ore per consentire ai passeggeri di partecipare al laboratorio del gusto di Slow Food ed eventualmente visitare l’area del Giardino della Kolymbetra.

Alle 13.15 il treno partirà alla volta di Agrigento Centrale dove si effettuerà una sosta per il pranzo. Alle 15  partirà un bus per Porto Empedocle, dove sarà possibile visitare l’ottocentesca stazione ferroviaria o il centro cittadino. Alle 16.50 il bus riporterà i passeggeri del treno storico ad Agrigento Centrale, da dove, alle 17.30, partirà il treno di ritorno per Licata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia