Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si chiude lo "Sciacca Film Fest", tutti i premiati dell'undicesima edizione

Una scena tratta dal documentario di Eduardo Veneziano premiato dal pubblico

Si è chiusa con la consueta premiazione finale l'undicesima edizione dello Sciacca Film Fest. La cerimonia si è svolta nel complesso della Badia Grande di Sciacca.

Trionfo assoluto per il film di Paola Randi "Tito e gli alieni", seguito dalla pellicola di Valerio Vestoso "Essere Gigione" che si è aggiudicato la sezione documentari. In giuria il regista Antonio Bellia, la giornalista Paola Caridi e il regista Luciano Accomando.

Miglior corto della manifestazione quello di Pippo Mezzapesa, intitolato "La giornata". Menzioni anche ad"Eyes" di Laura Moraci, tra i corti per la fotografia, "Non è amore questo" di Teresa Giulia Sala per il coraggio.

Il pubblico ha assegnato un premio speciale al corto “Fisolofia” di Nicola Palmeri, il documentario "Asocial" di Lucio Laugelli e il lungometraggio: "Tito e gli alieni" di Paola Randi. Il premio Fijet è andato ad “Angeli del Mare” di Simone Gandolfo e "Miglior opera prima", a "Buonanotte" di Caterina De Mata.

Vittorio Bongiorno si è aggiudicato il premio FICE Sicilia per il suo "Greetings from Austin", mentre il regista Eduardo Veneziano ha ricevuto il premio del pubblico per evento speciale al suo “Un baiano pirandelliano”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia