Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sciacca e il carnevale: migliaia di turisti per l’edizione estiva

È calato il sipario sulla prima edizione estiva del Carnevale di Sciacca e adesso si apre la fase del bilancio della manifestazione che per l’organizzazione «è stata un successo soprattutto sul piano delle presenze».

«Non ci aspettavamo un successo così grande come quello che c’è stato - afferma Calogero Termine, dell’associazione ‘Carnevale di Sciacca’ che ha organizzato la festa -. Le presenze sono andate oltre le previsioni e nel complesso l’esperienza è stata positiva. Non ci sono stati utili per l’organizzazione, stiamo coprendo le spese, ma abbiamo dimostrato che questa sinergia tra pubblico e privato è la carta vincente per i prossimi anni».

Scendendo più sullo specifico dei costi e degli incassi, l’organizzazione conferma che, grazie al contributo del Comune di 30 mila euro e all’intervento degli sponsor, è stato possibile «coprire le spese». Termine aggiunge: «Ci sono state 25 attività che hanno puntato, con la sponsorizzazione, sulla festa. Consideriamo che negli stessi giorni, in Sicilia, si svolgevano altre importanti manifestazioni. Coprire le spese è già un buon risultato. Adesso puntiamo al futuro con questa formula».

Caricamento commenti

Commenta la notizia