Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Non solo negozio ma anche luogo di incontro: bookstore a Licata, vetrina culturale sulla città

LICATA. Una vetrina culturale che si affaccia sulla città. Una volta entrati campeggia una frase di Sciascia sui muri e artistiche sedute in angoli originali, dove avvolti da un sottofondo musicale, libri di tutti i generi reclameranno fieri l'attenzione dei visitatori.

A Licata c’è un luogo che aspira a non essere un semplice negozio, ma un luogo d’incontro, d’esplorazione e di scoperta, dove poter offrire una segnalazione personalizzata, un consiglio mirato ai gusti conosciuti del cliente.

Un luogo insomma dove poter ricevere un’attenzione esclusiva può fare davvero la differenza.

Il Mondadori Bookstore che da pochi mesi ha aperto a Licata, in via Palma 150, vuole essere un luogo di cultura aperto sulla strada.

Un'idea imprenditoriale coraggiosa che è però nata dalla consapevolezza che anche questa città della provincia di Agrigento sia piena di lettrici e lettori curiosi che meritano di essere finalmente accolti e curati. E a sorpresa pare che siano proprio i più giovani i clienti migliori. Un segno di grande speranza per una città.

Ecco quindi che su una delle vie principali e più commerciali della città di Licata ci si imbatte in un luogo definito dalla responsabile del Mondadori Bookstore di Licata, Giusy Carella, “un posto caldo dove dedicare attenzione a chi legge e a chi vorrebbe leggere. Un luogo dove, al di là dei bestseller o dei libri conosciuti, si punta ogni giorno ad arricchire l’offerta culturale, affinchè ogni visita della libreria si trasformi in una esperienza unica e appagante per il lettore”.

Visitando la libreria ci si accorge subito come la vendita di un libro possa essere spesso un effetto indiretto di un'attività più ampia di accoglienza.

Caricamento commenti

Commenta la notizia