stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Per i 150 anni di Pirandello studenti in scena ad Agrigento
TEATRO

Per i 150 anni di Pirandello studenti in scena ad Agrigento

di

AGRIGENTO. Tra un mese ricorre il 150. anniversario della nascita di Luigi Pirandello. Oggi, a trenta giorni di distanza dall’evento, Agrigento diventa «la città del teatro Pirandello».

Sono più di novanta i corti teatrali, ispirati alle novelle pirandelliane, che saranno presentati da ottantacinque scuole da oggi al prossimo primo giugno al teatro «Pirandello».

La kermesse impegna circa 135 studenti, provenienti da ogni parte del mondo per rappresentare la loro opera sul prestigioso palcoscenico dedicato al celebre drammaturgo.

A coordinare i laboratori e le rappresentazioni sarà il regista Marco Savatteri. Con lui anche il coreografo Gabriel Glorioso. L’evento fa parte del Festival della Strada degli Scrittori.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X