AGRIGENTO. La seconda campagna di scavi archeologici, per riportare alla luce il teatro ellenistico, partirà il 2 maggio. Già dall'indomani, sarà cantiere aperto e dunque curiosi, turisti e scolaresche potranno visitare le aree dei saggi.
Ma i visitatori, questa primavera, avranno un'occasione in più: potranno ammirare gli scavi ed osservare i reperti che la prima campagna ha già restituito e che sono stati messi in mostra al vicino museo «Pietro Griffo».
«Nell'ottica di apertura e collaborazione del Parco con altre istituzioni, abbiamo avuto la possibilità di organizzare una mostra all'interno del museo - ha spiegato il direttore del Parco archeologico Giuseppe Parello - Mostra che riguarda un lavoro, uno scavo che il Parco sta facendo proprio nelle aree a ridosso del museo. Dunque la contestualizzazione di questa mostra, all'interno di questa preziosa struttura che è il Museo Griffo, è determinante. Si crea un circuito di visita davvero particolare».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia