AGRIGENTO. Gli studenti del Liceo Scientifico “Leonardo” di Agrigento “adottano” la bella chiesetta di San Giorgio, in via Oblati.
Una iniziativa che ha il merito di realizzare un’azione di salvaguardia e di recupero del patrimonio architettonico cittadino nel cuore di quel centro storico martoriato da frane e “s’inserisce in una visione di collaborazione biunivoca tra l’Ufficio beni culturali ecclesiastici della Curia arcivescovile e l’istituzione scolastica”, come si sottolinea in una nota della Diocesi agrigentina.
L’adozione è stata realizzata «grazie al lavoro dei docenti e degli studenti del Liceo scientifico impegnati nell’alternanza scuola-lavoro, coinvolti in attività di potenziamento attraverso la produzione di materiale informativo (brochures e pannelli). I ragazzi del Leonardo rivestiranno anche il ruolo di ciceroni plurilinguisti guidando i visitatori stranieri che giungeranno alla chiesa San Giorgio».
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia