Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa del Mandorlo in fiore ad Agrigento, così 23 bande invadono la Valle dei Templi

AGRIGENTO. L’inno di Mameli risuona nella Valle dei Templi, sotto un suggestivo cielo grigio e dinanzi il maestoso tempio della Concordia. Novecento orchestrali di ben ventitrè bande musicali siciliane, diretti dal maestro Giuseppe Testa, hanno eseguito l’inno nazionale, a conclusione del primo Festival bandistico «Terre di Sicilia», con cui si è aperto ieri il calendario della manifestazioni della «Festa del Mandorlo in Fiore» ad Agrigento.

Un tripudio musicale che è iniziato in mattinata con la festosa sfilata di tutti i complessi bandistici per le vie cittadine e la loro attesa esibizione in piazza Cavour. Tanti applausi e apprezzamenti da parte degli agrigentini e dai turisti che hanno sfidato l’incerta giornata per partecipare ad un appuntamento che ha mantenuto tutte le sue promesse.

Il Festival bandistico «Terre di Sicilia» è un progetto finanziato dall’assessorato regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo che si propone di favorire la produzione e la diffusione delle attività bandistiche mediante eventi che abbiano una valenza di carattere musicale, sociale, culturale ed aggregativa unitamente alla promozione turistica del territorio.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia