stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Agrigento, un nuovo corso di laurea in collaborazione con la Kore di Enna
UNIVERSITA'

Agrigento, un nuovo corso di laurea in collaborazione con la Kore di Enna

di

AGRIGENTO. Scongiurato momentaneamente il pericolo “default” grazie alla sentenza favorevole del Tar della Sicilia che ha accolto la difesa del Cupa ed ha annullato l’ingiunzione del pagamento di una somma pari a quasi 9 milioni di euro rivendicata dall’ateneo di Palermo, il Polo universitario rilancia la sua azione e si appresta ad uscire dalla crisi.

È stata infatti annunciata, per il prossimo anno accademico, l’attivazione di un corso di laurea per mediatore culturale grazie ad una apposita convenzione con l’università “Kore” di Enna. Ad annunciare questa novità è stato il presidente del Polo, Gaetano Armao, leggermente abbottonato sui contenuti della convenzione, mentre il sindaco della città di Agrigento, Lillo Firetto, ha confermato che il corso di laurea sarà quello per mediatore culturale, legato ad una specificità del territorio agrigentino, cioè quella dell’accoglienza.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X