RIBERA. Le iscrizioni sono passate da 180 a 260 ed il rateo di emergenza statale di 650 mila euro assicura un sereno svolgimento di tutte le attività. È iniziato con un primo risultato, estremamente positivo, il 2017 per l’istituto musicale Toscanini di Ribera.
«Adesso serve una sede più grande in loco perché stiamo operando già in grande difficoltà – dice il direttore, Mariangela Longo - e alcuni corsi siamo stati costretti a svolgerli all'interno dell'istituto Navarro di Ribera. Facciamo appello al sindaco e all'amministrazione comunale di Ribera affinché si possa trovare una soluzione».
Il rateo di emergenza ricevuto, i corsi e le iscrizioni universitarie triplicate rappresentano un risultato importante, ma l’obiettivo principale dell’istituto resta la statalizzazione e al Toscanini è arrivato ieri un messaggio del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che era stato sensibilizzato dal direttore Longo.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia