AGRIGENTO. È alto sedici metri. Ed è stato scelto, a Cammarata, dal disboscamento selettivo. A selezionarlo ed a portarlo ad Agrigento - in piazza Marconi come "tradizione" vuole - è stato l' assessore comunale Francesco Micciché.
L'albero di Natale della città dei Templi è arrivato ieri, poco dopo le 14, ed è stato già collocato in piazza Stazione. Lunedì sarà il momento di addobbarlo. E lo stesso amministratore comunale garantisce: "Ho raddoppiato gli addobbi natalizi e le luci rispetto allo scorso anno e l' ho fatto a mie spese".
Francesco Micciché, da due ormai, ossia da quando è assessore, sceglie personalmente l'albero di Natale, recandosi su monte Cammarata e poi facendolo trasportare e collocare - con tanto di autogrù - nel cuore di Agrigento.
Intanto, però, la macchina amministrativa è in moto per pensare ai dettagli degli eventi fra piazza Cavour, villa Bonfiglio, Porta di Ponte e via Atenea.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia