Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dal "Toscanini" di Ribera a Londra: premiati gli studenti di pianoforte

RIBERA. Gli studenti della scuola di pianoforte dell' istituto superiore di studi musicali «Toscanini» di Ribera sono stati pluripremiati al Marlow Competitive Piano Festival che si è tenuto allo Shelley Theatre nella città di Marlow , nei pressi di Londra, dove attualmente si trovano per frequentare uno stage Erasmus di due mesi tenuto dai docenti della prestigiosa Windsor Piano Academy.

Giuseppe Francolino, neodiplomato e attualmente iscritto al secondo livello universitario di specializzazione al Toscanini, ha conseguito ben due primi premi assoluti in entrambe le categorie sena limiti di età (Open Piano Repertoire e Open Piano Recital) ottenendo un pieno riconoscimento dai membri della giuria tra cui Timothy Barrat, insigne concertista di livello mondiale nonché professore della prestigiosa Royal Academy of London; Giuseppe Spataro, studente dell' istituto al corso universitario di primo livello, ha conseguito il secondo e terzo premio in entrambe le categorie; Ines Tuttolomondo, ex studentessa del Toscanini già laureata, e Giuliana Arcidiacono, studentessa del conservatorio di Stato "Bellini " di Palermo, hanno conseguito due menzioni speciali.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia