RIBERA. Gli studenti della scuola di pianoforte dell' istituto superiore di studi musicali «Toscanini» di Ribera sono stati pluripremiati al Marlow Competitive Piano Festival che si è tenuto allo Shelley Theatre nella città di Marlow , nei pressi di Londra, dove attualmente si trovano per frequentare uno stage Erasmus di due mesi tenuto dai docenti della prestigiosa Windsor Piano Academy.
Giuseppe Francolino, neodiplomato e attualmente iscritto al secondo livello universitario di specializzazione al Toscanini, ha conseguito ben due primi premi assoluti in entrambe le categorie sena limiti di età (Open Piano Repertoire e Open Piano Recital) ottenendo un pieno riconoscimento dai membri della giuria tra cui Timothy Barrat, insigne concertista di livello mondiale nonché professore della prestigiosa Royal Academy of London; Giuseppe Spataro, studente dell' istituto al corso universitario di primo livello, ha conseguito il secondo e terzo premio in entrambe le categorie; Ines Tuttolomondo, ex studentessa del Toscanini già laureata, e Giuliana Arcidiacono, studentessa del conservatorio di Stato "Bellini " di Palermo, hanno conseguito due menzioni speciali.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia