stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Agrigento candidata a capitale della cultura 2020
IL CONCORSO

Agrigento candidata a capitale della cultura 2020

AGRIGENTO. Mentre fervono gli scavi archeologici per la ricerca del teatro antico di Akragas, la città dei templi si candida come Capitale Italiana della Cultura 2020. Ad annunciare la candidatura al "concorso" promosso dal ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo è stato ieri il sindaco Lillo Firetto ai microfoni di Radio 1 Rai.

Il progetto Capitale Italiana della Cultura, lanciato per la prima volta nel 2015 in linea con l' Azione UE Capitale Europea della Cultura 2007-2019, punta a sostenere, incoraggiare e valorizzare la autonoma capacità progettuale e attuativa delle città italiane nel campo della cultura, affinché venga recepito in maniera sempre più diffusa il valore della leva culturale per la coesione sociale, l' integrazione senza conflitti, la creatività, l' innovazione, la crescita, lo sviluppo economico e il benessere individuale e collettivo.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X