PALMA DI MONTECHIARO. La «Festa della Musica» è stata un successo per Palma di Monte chiaro. Molti quartieri sono stati animati dai musicisti, favorendo l' incontro con i giovani. «Si tratta di un progetto artistico e culturale il cui principio ispiratore - scrive il sindaco Pasquale Amato - è portare musica live nelle strade, libera e gratuita, garantendo partecipazione aperta a tutti per promuovere e favorire la pratica dell' arte musicale ad ogni livello. La FdM deve segnare il legame eccellente tra territorio, soggetti operanti nel campo della cultura e artisti».
«Musicisti in concerto, distribuiti in punti spettacolo allestiti in piazze, cortili, angoli di città, regalare 7 ore di musica no stop, richiamando a festa gli abitanti nelle più belle piazze della nostra città». In Sicilia sono 17 le città che han no partecipato alla festa della musica. «In questa prima edizione, abbiamo vissuto le emozioni - conclu ce Amato - che ci sono state offerte dai ragazzi dell' A.Fa.Di. che hanno dato vita a un corale momento di festose emozioni per tutti i presenti.
DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia