stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura «Camminata tra gusto e storia»: Menfi, si conclude Inycon
KERMESSE

«Camminata tra gusto e storia»: Menfi, si conclude Inycon

di
inycon, menfi, Agrigento, Cultura
Antonio Caprarica

MENFI. Oggi cala il sipario su Inycon, la festa del vino di Menfi, giunta alla ventunesima edizione, ma dopo un gran finale e una serie di appuntamenti che avranno inizio già alle 10 del mattino. Grazie allo storico Gioacchino Mistretta verrà effettuata la "camminata" fra gusto e storia, una passeggiata organizzata in collaborazione con i "Camminatori di Menfi".

Alle 17 prenderà il via il ricco programma di iniziative pomeridiane e serali con il primo appuntamento all' Enoteca della Strada del Vino delle Terre Sicane dove il vino di eccellenza del territorio torna ad essere protagonista dei Wine Tasting tecnici, realizzati in collaborazione con i Sommelier Ais, che enfatizzeranno il legame fra suoli e produzioni. Dalle 17,30, presso il Centro Civico Polivalente, gli studenti della Scuola Musicale Blu Voice si esibiranno nel saggio di fine anno. Alle 19, a Casa Planeta, si terrà invece l' ultimo appuntamento con I Dialoghi del Vino. Antonio Caprarica presenterà il suo ultimo libro, "Intramontabile Elisabetta", conversando con lo scrittore Giacomo Pilati. Durante la presentazione verranno degustati vini offerti da Cantine Di Gregorio. Dalle 20 in poi si animeranno invece le due vie principali della città.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X