stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Un treno per visitare la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi
ESTATE

Un treno per visitare la Valle dei Templi e la Scala dei Turchi

di

AGRIGENTO. Un viaggio in treno fra storia e letteratura nell' incantevole paesaggio che va dalla Valle dei Templi alla Scala dei Turchi, passando per la casa di Luigi Pirandello e la Vigata del Commissario Montalbano nato dalla penna di Andrea Camilleri. Sarà attivo per tutta l' estate 2016 il "Treno storico della Scala dei Turchi" al servizio di visitatori e turisti. L' iniziativa, promossa da Fondazione Fs Italiane in collaborazione con l' associazione culturale Ferrovie Kaos, sarà presentata nei prossimi giorni in una conferenza stampa.

Dunque, dopo il successo dell' evento riscosso nelle scorse settimane, quando per la prima volta è stata offerta ai partecipanti la possibilità di raggiungere in treno da Palermo la Scala dei Turchi, anche durante tutta la stagione estiva - ogni sabato e le prime domeniche del mese - sarà possibile fare un viaggio nella storia tra i templi dorici, il giardino della Kolymbetra e la scogliera di marna candidata a diventare patrimonio dell' umanità con il sigillo dell' Unesco.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X