Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nasce un «belvedere» sulla Scala dei Turchi

Scala dei Turchi – Sicilia. Molto conosciuta per la particolarità della scogliera, di un bianco molto intenso. L’effetto è estremamente suggestivo, dato che la montagna calcarea si trova direttamente sul mare e sembra fatta di ghiaccio. Migliaia di persone la visitano perché è una spiaggia davvero peculiare.

REALMONTE. Al via i lavori per la realizzazione di un belvedere attrezzato per i turisti sulla terrazza liberata da una villetta abusiva accanto alla Scala dei Turchi.

"La parola è stata mantenuta: partiranno questa settimana i lavori per la realizzazione della terrazza panoramica, che apriranno una prospettiva eccezionale su uno dei luoghi più spettacolari della costa agrigentina", ha annunciato in una nota il capo delegazione del Fai di Agrigento Giuseppe Taibi ricordando che si tratta di un progetto realizzato in collaborazione con il Comune grazie al contributo di 20.000 euro messo a disposizione dal Fai e da Intesa Sanpaolo nell’ambito del progetto “I Luoghi del Cuore”. La nuova terrazza belvedere con una staccionata in legno e panchine in pietra, accanto alla scogliera di marna bianca candidata a diventare patrimonio dell'umanità con il sigillo dell'Unesco, dovrebbe essere inaugurata prima dell'estate alla presenza di studenti e autorità con in testa il sindaco di Realmonte Lillo Zicari.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia