stampa
Dimensione testo

Cultura

Home Cultura Agrigento, mostra sull'era ellenistico-romana
ARCHEOLOGIA

Agrigento, mostra sull'era ellenistico-romana

di

AGRIGENTO. Una mostra sul quartiere Ellenistico -Romano e la tredicesima rassegna del "Festival cinema archeologico". Sono le iniziative che il Parco archeologico "Valle dei Templi" di Agrigento realizzerà fra giugno e luglio.

Il tredicesimo "Festival cinema archeologico" si terrà dal 13 al 16 luglio, con proiezioni serali, alle ore 21 e alle 23, nell' area antistante al tempio di Giunone. Otto i documentari già selezionati. A presentare le serate sarà il direttore della rassegna internazionale del cinema archeologico di Rovereto: Dario Di Blasi. E nella serata finale saranno assegnati i premi del concorso "Archeo Ciak". Il Parco archeologico, di cui è direttore Giusep pe Carmelo Parello, per l' organizzazione tecnico -scientifica e logistica della tredicesima rassegna del cinema archeologico - un festival che ha sempre rappresentato un appuntamento di notevole interesse culturale e un grande veicolo promozionale ha già impegnato la somma di 22.140 euro.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI AGRIGENTO DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X