Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sambuca, 500 turisti oggi al Borgo dei Borghi

SAMBUCA. Cinquecento turisti sono attesi oggi a Sambuca "Borgo dei Borghi 2016" e per accoglierli il Comune, la Pro Loco e un gruppo di volontari hanno organizzato oltre a visite guidate e degustazioni di prodotti tipici anche una sfilata di cavalli in centro. Arriveranno pullman da diverse città della Sicilia occidentale e orientale: Marsala, Palermo, Siracusa e Termini Imerese.

L'attività è coordinata dal vice sindaco e assessore comunale al Turismo, Giuseppe Cacioppo, e dal presidente della Pro Loco di Sambuca, Leo Di Verde. Il primo appuntamento in programma, alle 9,30, è un'escursione nel bosco di Monte Genuardo. Dopo la pausa pranzo e la possibilità per i visitatori di recarsi presso ristoranti e pizzerie della zona, già allertati per l'occasione, alle 16 è in programma la visita guidata ai luoghi più belli del "Borgo dei Borghi".

Nel pomeriggio la sfilata di cavalli e cavalieri per il centro di Sambuca e ci sarà anche l'amazzone in abito rosso che, due settimane fa, ha consegnato la targa della vittoria al Comune belicino. Per la visita ai musei, ai luoghi più belli di Sambuca sono stati strutturati quattro appuntamenti, alle 9,30, alle 11,15, alle 15,15 e alle 17,30 con partenza dal teatro comunale.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Caricamento commenti

Commenta la notizia