Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giubileo ad Agrigento, restano da aprire quattro Porte Sante

Con decreto l’arcivescovo ricorda che «si può usufruire del perdono solo una volta al giorno. Dopo aver celebrato degnamente la confessione sacramentale»

AGRIGENTO. Altre quattro porte, dopo quella della concattedrale di Santa Croce a Villaseta, saranno aperte in meno di una settimana. Saranno quelle di altrettante chiese giubilari scelte come luoghi dove si può usufruire del dono dell'indulgenza plenaria.

Si comincia giovedì, alle 18, alla chiesa Madre di Palma di Montechiaro e il giorno dopo, alla stessa ora, alla chiesa Santa Chiara di Canicattì. Il 20 dicembre, sempre alla 18, sarà la volta della porta della chiesa Madre di Santo Stefano Quisquina, mentre lunedì 21 "toccherà" alla chiesa Madre di Sciacca.

In occasione del Giubileo straordinario della Misericordia, l'arcivescovo di Agrigento, il cardinale Francesco Montenegro, ha decretato che si potrà ottenere l'indulgenza plenaria anche partecipando alle sacre celebrazioni o ai momenti di riflessione e meditazione che si terranno in altre chiese.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia