Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Teatro Pirandello, ecco la nuova stagione

Si inizia il primo e due dicembre appunto con l'attore napoletano Vincenzo Salemme con «Sogni e Bisogni». Si chiuderà l’8 maggio 2016

AGRIGENTO. Sarà Vincenzo Salemme, con la commedia "Sogni e bisogni" ad inaugurare la prossima stagione del teatro "Luigi Pirandello". Si inizia il primo e due dicembre appunto con l'attore napoletano che in "Sogni e Bisogni" mette fa dialogare l'Io… con il proprio pene. Dopo aver preso vita propria, l'organo si presenta un bel giorno davanti al suo mite e rinunciatario "proprietario", deciso a dissociarsi una volta per tutte da una condotta di vita così poco entusiasmante.

Tra dialoghi e peripezie surreali, si snoda uno spettacolo che - come vuole la tradizione del teatro napoletano - strappa al pubblico sorrisi e risate, mentre pone l'accento su tematiche attuali e di grande rilevanza. Dopo Salemme calcherà il palco lo stesso direttore artistico, Sebastiano Lo Monaco, con "L'Ulisse" di Valerio Massimo Manfredi, protagonista, in scena il 19 e 20 dicembre, per la regia di Alessio Pizzech. Si esibirà anche l'orchestra dal vivo con 14 elementi. Nel nuovo anno, Gianfranco Jannuzzo e Debora Caprioglio, diretti da Patrick Rossi Gastaldi, animeranno, il 9 e 10 gennaio 2016, "Lei è ricca, la sposo e… l'ammazzo" di Mario Scaletta.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA IL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia