Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, sagra del Mandorlo: ora è ufficiale, si parte il 12 febbraio

Grazie alla convenzione tra Ente Parco e Comune, che prevede l’investimento di una parte dello sbigliettamento dell’area archeologica

AGRIGENTO. Sagra del Mandorlo ai nastri di partenza. Tutto pronto per la sessantesima edizione. Una kermesse a costi contenuti che punta soprattutto a dare continuità a un evento diventato patrimonio cittadino.  Una manifestazione resa possibile grazie alla convenzione tra Ente Parco Archeologico e Comune di Agrigento, che prevede che una parte degli introiti dello sbigliettamento dell’area archeologica, vengano reinvestiti per promozione turistica ed eventi come quelli del Festival Internazionale del folklore. Sono ufficiali anche le date, i cui dettagli verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa convocata per questa mattina.

Si partirà il 12 febbraio con il “Quindicesimo Festival internazionale i bambini del mondo”. Il 15 febbraio, prima domenica della sagra, la tradizionale giornata dedicata al folklore siciliano, che ancora una volta si terrà ai piedi del Tempio di Giunone. Da lunedì sarà “Sessantesimo Festival internazionale del folklore”. Martedì accensione del tripode, mercoledì fiaccolata e venerdì 20 e sabato 21 spettacoli al teatro Pirandello. Scelto anche il nome del presentatore. Gli organizzatori hanno puntato su Salvo La Rosa, che dovrebbe essere affiancato da una figura femminile (il nome è ancora in corso di definizione). Tra gli eventi possibili, nell’ambito di una manifestazione che costerà molto meno rispetto al passato, dovrebbe essere inserito lo spettacolo “European Dance Caravan”. Per questo evento si conta di avere anche un testimonial d’eccezione. In tempi di “spending review”, non ci saranno altri spettacoli di cartello, ma qualcosa via via nascerà, come iniziative serali che puntano al coinvolgimento dei giovani. Pare che la somma stanziata per tutta la manifestazione si aggiri intorno ai centocinquantamila euro.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA OGGI

Caricamento commenti

Commenta la notizia