Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, poliziotto regala palloncini ai bimbi migranti in porto

The hotspot of Lampedusa, where this morning at dawn there were 949 guests, which was almost completely emptied, Lampedusa, near Agrigento, Italy, 09 May 2023. Three hundred migrants have been boarded, in the late morning, on the ferry Galaxy that in the evening will reach Porto Empedocle. Of these, 50 unaccompanied minors will go to Puglia and 25 will remain in Agrigento. Adults will go 100 in Piedmont, 50 in Campania, 30 in Umbria, 15 in Molise, as many in Caltanissetta and 10 in Messina. Now are underway, for a total of 380 people, further transfers with military aircraft and in the evening, but it still awaits confirmation, further transfers should be made with the ship. ANSA / Concetta Rizzo

Un poliziotto ha gonfiato dei palloncini regalandoli ai bambini migranti che al porto di Lampedusa erano in attesa di essere imbarcati sul traghetto di linea per Porto Empedocle. Trecento le persone, mamme con bimbi piccoli soprattutto, in partenza da Lampedusa. Per ingannare l'attesa, con un gesto di affetto il poliziotto che, assieme ai colleghi, ha scortato il gruppo di migranti ha intrattenuto i piccini, gonfiando e regalandolo loro palloncini.

L’immagine non è passata inosservata e ha fatto emozionare. Si tratta di un poliziotto che è «abituato» ad aver a che fare coi trasferimenti dei migranti da molo Favarolo all’hotspot e da contrada Imbriacola al porto. A soffermarsi con i migranti, avvicinandosi ai bambini, anche il vescovo metropolita di Agrigento, monsignor Alessandro Damiano, che è giunto sull'isola, con la carovana di ragazzini che prenderanno parte al Giovaninfesta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia