Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ottantacinque migranti e un cadavere sbarcati a Lampedusa

ANSA) - LAMPEDUSA, 08 GIU - Una motovedetta della guardia costiera con a bordo gli 11 cadaveri, trasbordati dalla nave ong Geo Barents di Medici senza frontiere sta attraccando a molo Favarolo di Lampedusa. È presente il sindaco delle Pelagie, Filippo Mannino, che, per quasi l'intera mattinata, ha cercato di trovare una soluzione affinché i feretri venissero portati, subito dopo il trasbordo, direttamente a Porto Empedocle. "Sono al molo Favaloro ad accogliere le salme con la fascia tricolore. In questo giorno particolare, in

Ottantacinque migranti e un cadavere sono stati sbarcati a molo Favarolo a Lampedusa dalle motovedette della guardia costiera che, con il mare in tempesta, hanno soccorso un barcone al confine tra le aree Sar della Libia e di Malta.

Le motovedette italiane sono intervenute, mancando il soccorso di Libia e Malta, ieri sera a circa 71 miglia dalla costa di Lampedusa. I militari, con mare forza 6 e 40 nodi di vento, sono riusciti, anche grazie alla presenza di un mercantile, ad effettuare il trasbordo di tutti i migranti. Su una motovedetta, prima dell’arrivo al molo Favarolo, è stato accertato che una persona era morta.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia