Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Migranti, 76 stranieri riescono ad arrivare al molo a Lampedusa

(fotogramma da video) Soccorso oggi di un motovedetta della Guardia costiera a sud-est di Lampedusa. L'equipaggio dell'unità navale ha tratto in salvo i 37 migranti che erano in balia delle onde a bordo di una piccola imbarcazione in legno di circa 7 metri. Le persone soccorse sono state successivamente trasferite in sicurezza sull'isola. 10 aprile 2024. ANSA/US GUARDIA COSTIERA + UFFICIO STAMPA, PRESS OFFICE, HANDOUT PHOTO, NO SALES, EDITORIAL USE ONLY + NPK

Settantasei migranti, fra cui 12 minori, sono giunti direttamente a molo Favarolo di Lampedusa. I profughi, egiziani, etiopi e siriani, hanno viaggiato, dopo aver pagato 6mila euro per la traversata, su un barcone di 12 metri partito da Sabratah in Libia.

Nella tarda serata di ieri, giornata in cui sono stati recuperati 7 naufraghi che hanno raccontato che la loro barca si è ribaltata largo della Libia (21 i dispersi, fra cui 3 bambini), sono sbarcati 54 sudanesi e camerunensi. A soccorrerli, la motovedetta Cp327 della guardia costiera. Il barchino di metallo sul quale hanno viaggiato è partito da El Amra in Tunisia.
All’hotspot di contrada Imbriacola sono, al momento, presenti 148 migranti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia