Due comunità in lacrime in provincia di Agrigento, per la morte di una ragazza di 21 anni e di un quarantacinquenne. A Licata è stata stroncata da un malore Mara Burgio, la notizia ha gettato tutto il paese nello sconforto e in queste ore in tantissimi si sono stretti attorno alla famiglia colpita dalla tragedia. A Favara, invece, grande dolore per la scomparsa di Francesco Vetro, deceduto in seguito ad un aneurisma.
Amato e apprezzato da tutti, a lui sono dedicati tantissimi messaggi di cordoglio sui social. Ci sono anche le parole del sindaco, Antonio Palumbo: «La nostra Favara si è svegliata attonita. Un giovane nostro concittadino, un lavoratore, un padre, un marito, un amico, è morto per un malore improvviso. Conoscevo Francesco da anni, ci legava un sincero legame di amicizia e stima reciproca. Oggi siamo costretti a dirgli addio prima del suo tempo. Facendomi interprete del sentimento di dolore e smarrimento della nostra comunità mi stringo alla famiglia». Palumbo ha proclamato il lutto cittadino.
«Caro Francesco - scrive l'amico Giovanni - eri una persona speciale, un uomo con grandi valori e immensamente legato alla famiglia. Siamo ancora increduli, come si può accettare una realtà del genere?». E ancora: «Cicci, che la terra ti sia lieve - aggiunge Caterina -. Ora un altro angelo è in cielo, noi guarderemo lassù per affidarci a te. Sei stato un grande uomo, un ragazzo che conosceva bene lo spirito di sacrificio e i valori della famiglia e dell'amicizia. Una promessa te la faccio: non ti dimenticheremo mai».
Caricamento commenti
Commenta la notizia