Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, controlli in pescherie e ristoranti: sequestrati oltre cento chili di prodotti ittici

Emerse una serie di criticità relative al corretto tracciamento degli alimenti e alla loro conservazione

Oltre cento chili di prodotti ittici sono stati sequestrati in pescherie e ristoranti ad Agrigento. Durante alcuni controlli effettuati dai carabinieri specializzati del centro anticrimine natura di Agrigento, è stato trovato del pesce non tracciato e in cattivo stato di conservazione. Le ispezioni sono state effettuate insieme al servizio veterinario dell’Asp di Agrigento del distretto di Sciacca.

I prodotti ittici, che una volta venduti avrebbero fruttato 2.800 euro, sono stati sottoposti sotto sequestro e sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 11.000 euro. Inoltre, è stata disposta la distruzione della merce a carico degli esercenti, che dovranno seguire le normative vigenti.

Nel corso dei controlli i militari hanno anche fornito agli esercenti le giuste indicazioni circa il corretto tracciamento degli alimenti, dei rifiuti e delle indicazioni previste dalla legge nell’esercizio della somministrazione di alimenti al pubblico, in particolare sulla indicazione degli allergeni e degli ingredienti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia