Il fumo, poi le fiamme. Paura per un giovane automobilista che si trovava alla guida di una Fiat Punto che ha preso fuoco mentre era in marcia in via Cameroni a Lampedusa. Il ragazzo è anche rimasto ferito. È successo lungo la strada che porta all'hotspot di contrada Imbriacola. Quando si è reso conto che la sua auto stava per essere avvolta dalle fiamme, si è fermato ed è riuscito ad allontanarsi velocemente dal mezzo, ma durante quei momenti concitati è rimasto ustionato a una mano e a un braccio.
Nel giro di pochi minuti il veicolo è stato completamente distrutto dall'incendio. Il ragazzo ha lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco che hanno domato il rogo e messo in sicurezza l'area. Sono intervenuti anche i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno trasportato il giovane al pronto soccorso: le sue condizioni non sono gravi. Sono in corso gli accertamenti per risalire alle cause dell'incendio, ma in base ai primi rilievi, a provocare le fiamme sarebbe stato un malfunzionamento dell'impianto elettrico dell'auto.
Poche settimane fa un episodio simile si è verificato sull'autostrada Palermo-Catania, nel territorio di Enna. L'uomo che era al volante e i suoi passeggeri sono riusciti ad abbandonare il mezzo appena in tempo: la macchina è stata completamente distrutta dalle fiamme, anche in questo caso mentre era in marcia. L'automobilista ha chiamato i soccorsi e sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e gli agenti della polizia stradale. A provocare le fiamme sarebbe stato un cortocircuito.
Alcuni giorni prima un altro veicolo è andato a fuoco, in mezzo al traffico, sull'autostrada Palermo-Mazara del Vallo: lunghe code si sono registrate sia all'ingresso nel capoluogo siciliano che in uscita, per l’incendio di una macchina ferma in corsia d’emergenza sul raccordo dell’A29, all’altezza dell’ospedale Cervello. L’automobilista, anche in questo caso, ha fatto in tempo a fermarsi, ad accostare e a scendere dal mezzo, mettendosi in salvo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia