Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Altri cinque sbarchi a Lampedusa, arrivati 275 migranti

Durante la notte sono stati soccorsi, dalle motovedette di guardia costiera e guardia di finanza

Alcuni dei 185 i migranti che sono sbarcati, dopo che i 4 barchini sui quali viaggiavano sono stati agganciati durante la notte dalle motovedette della guardia di finanza e della capitaneria, a Lampedusa, 19 settembre 2023. Ieri, sulla maggiore delle isole Pelagie, ci sono stati 7 sbarchi con un totale di 475 persone. ANSA / CIRO FUSCOSome of the 185 migrants who disembarked, after the 4 boats on which they were traveling, were docked during the night by the patrol boats of the Guardia di Finanza and the Captaincy, in Lampedusa, Italy, 19 September 2023. Yesterday, on the largest of the Pelagie Islands, there were 7 landings with a total of 475 people. ANSA / CIRO FUSCO

Cinque sbarchi, con un totale di 275 migranti, a partire dalla mezzanotte a Lampedusa dove, ieri (15 marzo), invece, nell’arco di 24 ore con 11 carrette sono giunte complessivamente 546 persone.

Durante la notte sono stati soccorsi, dalle motovedette di guardia costiera e guardia di finanza, gruppi da 55, 58 (4 donne e 3 minori), 34 (2 donne e 5 minori), 78 (7 minori) e 50 (4 donne e 3 minori) sedicenti ivoriani, nigeriani, malesi, ghanesi, gambiani, pakistani, egiziani, bengalesi e tunisini. I barconi, lasciati tutti alla deriva dopo il trasbordo dei migranti, sono salpati da Zuwara in Libia e Sfax in Tunisia.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia