Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Montallegro: in fiamme l'auto di un imprenditore e della moglie, non si esclude l'origine dolosa

Si tratta dell'ennesimo caso in provincia. Nelle scorse settimane altri episodi a Licata, Sciacca, Ravanusa e Canicattì

Notte di fuoco e di paura a Montallegro, dove due auto sono andate in fiamme. Si tratta dei mezzi di un imprenditore di cinquantasette anni e della moglie: entrambi erano parcheggiati in corso Vittorio Emanuele, da cui è stato subito lanciato l'allarme. L'incendio ha coinvolto la Ford Focus dell'uomo e, nel giro di pochi minuti, anche la Ford Ranger della donna. Il rogo si è rapidamente diffuso, i residenti della zona hanno chiamato i vigili del fuoco e sul posto sono arrivati anche i carabinieri che hanno avviato le indagini per risalire alle cause dell'incendio. Non è esclusa la matrice dolosa, ma tutti gli accertamenti sono tuttora in corso.

Un episodio che allunga l'elenco di casi simili avvenuti nelle ultime settimane nell'Agrigentino. A Canicattì si registra il numero più alto, dove quattro mezzi sono stati dati alle fiamme nel giro di tre giorni. Si tratta delle auto di un commerciante e di una donna e poi di un furgone. Il primo episodio in via Carlo Alberto: l'incendio ha riguardato un'Alfa Romeo. In seguito quello ai danni di una 33enne, proprietaria di una Lancia Delta che era parcheggiata in via Salvatore Gangitano. Poi il mezzo pesante, andato completamente distrutto. A fine dicembre è finita nel mirino anche la jeep di un avvocato.

Incendio doloso anche ai danni del furgone di una ditta che vende fiori a Licata: è successo in corso Roma, dove le fiamme hanno letetralmente divorato il mezzo. Il rogo sarebbe stato appiccato da due persone, che lo avrebbero prima cosparso il mezzo di benzina. Tracce di liquido infiammabile sono infatti state trovate durante gli accertamenti effettuati di vigili del fuoco, intervenuti insieme alla polizia. Anche il carico è andato distrutto. A Ravanusa, ad andare in fiamme è stata un minicar, era posteggiata in via Masaniello. Anche in questo caso i residenti hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco e le forze dell'ordine.

A Sciacca è invece finita nel mirino la macchina di un impiegato: ad andare a fuoco una Toyota Yaris. Rintracciato il proprietario, un uomo di di 34 anni, i carabinieri lo hanno ascoltato per sapere se l'uomo nei giorni precedenti al fatto avesse visto o sentito qualcosa di sospetto. Le indagini sono in corso.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia