Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente a Siculiana, auto finisce in un dirupo: gravi due anziani

Il mezzo è uscito di strada, poi è precipitato nel vuoto. La coppia è stata trasportata in ospedale con l'elisoccorso

Incidente stradale a Siculiana, dove un'auto è uscita di strada ed poi è finita in un dirupo. A bordo c'era una coppia di anziani, entrambi rimasti gravemente feriti. Viaggiavano su una Fiat Panda e stavano percorrendo la strada provinciale 75, quando l'uomo, un ottantenne, avrebbe perso il controllo del mezzo, precipitando praticamente nel vuoto.

A contribuire all'incidente potrebbero essere state le cattive condizioni meteo, ma la dinamica è ancora tutta da ricostruire. Quando è stato lanciato l'allarme sul posto sono arrivati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento che hanno soccorso la coppia, rimasta intrappolata nell'abitacolo. Sul luogo dell'incidente anche la polizia municipale, i carabinieri della stazione di Siculiana e la protezione civile.

I sanitari del 118 hanno subito disposto il trasferimento in ospedale tramite l'elisoccorso: il marito è stato trasportato al Sant'Elia di Caltanissetta, la moglie, che ha 79 anni, è stata invece ricoverata al San Giovanni Di Dio di Agrigento. In base ai primi accertamenti, nessun altro mezzo sarebbe rimasto coinvolto. Le indagini sono in corso.

Sullo stesso tratto di strada, poche settimane fa, si è verificato un altro grave incidente. In questo caso sono rimaste coinvolte due auto, una Fiat Cinquecento e una Ford Focus. Lo scontro è stato frontale e sono rimasti feriti entrambi i conducenti. In condizioni più gravi, il giovane che si trovava alla guida della Cinquecento, trasportato in ospedale con codice rosso e poi ricoverato in terapia intensiva.

Caricamento commenti

Commenta la notizia