Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lampedusa, anziano finito in mare salvato dai vigili del fuoco

L'uomo di 86 ann,i mentre pescava, è scivolato sugli scogli, ha battuto la testa ed è finito in acqua

Sono 60 i migranti giunti durante la notte a Lampedusa. A bloccare tre dei quattro barchini sono stati il pattugliatore veloce Avellone della Guardia di finanza e la motovedetta Cp324 della Guardia costiera. Due barche trasportavano 13 migranti ciascuna, l'altra 17. Altri 17, fra cui 8 donne e un minore, sono stati fermati dalla Guardia di finanza a monte di Cala Croce: Il gommone di 7 metri era stato lasciato alla deriva e il gruppetto - in fuga da Camerun, Costa d'Avorio, Guinea, Senegal, Burkina Faso e Mali - si stava incamminando verso il centro urbano. Tutti sono stati portati all'hotspot di contrada Imbriacola. ANSA/Concetta Rizzo

Tre vigili del fuoco in servizio al distaccamento di Lampedusa hanno salvato un uomo di 86 anni che ieri sera, mentre pescava, è scivolato sugli scogli, ha battuto la testa ed è finito in mare. I pompieri Roberto Lentini, Salvatore Rizzo e Vincenzo Piazza erano liberi dal servizio quando, a Cala Uccello, hanno notato confusione e agitazione.

Sono subito intervenuti e accertando che un anziano era finito in mare, si sono mobilitati per recuperare, salvandolo di fatto, il pensionato. Ad aiutarli anche alcuni lampedusani.
È stata fatta intervenire l’ambulanza che ha portato l’anziano al poliambulatorio dove i medici hanno accertato che l’86enne, spaventato e infreddolito, stava bene.

Caricamento commenti

Commenta la notizia