Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Agrigento, maxi furto in un'azienda di arredi e ceramiche: ladri in fuga con un furgone rubato

Nel mirino il capannone di una ditta che si trova in contrada San Benedetto, nella zona industriale. Le indagini sono condotte dai carabinieri

Prima il furto di un furgone, denunciato dal proprietario ai carabinieri, poi il maxi colpo in un'azienda di arredi e sanitari nella zona industriale. I ladri hanno messo a segno il furto in contrada San Benedetto ad Agrigento, da cui è stato lanciato l'allarme: il titolare, al momento dell'apertura, ha notato l'ingresso forzato e il capannone completamente a soqquadro.

È stata portata via merce di ogni tipo: ceramiche, prodotti di idraulica, sanitari, arredi, per un bottino che è ancora in fase di quantificazione. Sul posto sono arrivati i carabinieri della compagnia di Agrigento e i militari della tenenza di Favara che hanno accertato il maxi furto e hanno avviato le indagini per risalire ai responsabili. A fornire elementi utili potrebbero essere le immagini delle telecamere che si trovano nella zona.

Si tratta dell'ennesimo colpo registrato nelle ultime settimane in città. Il più recente è quello al Palacongressi del Villaggio Mosè, in viale Leonardo Sciascia, dove sono stati rubati soldi, computer e sono state manomesse le telecamere di videosorveglianza: qualcuno avrebbe forzato una delle porte d'ingresso della struttura e si sarebbe diretto verso gli uffici che vengono utilizzati da un'associazione culturale.

Qui avrebbero messo tutto a soqquadro e rubato 300 euro, un computer e, per evitare di essere scoperti, hanno anche messo fuori uno l'impianto di videosorveglianza. Pochi giorni prima ad essere presa di mira una farmacia in viale Vittoria. I ladri hanno portato via il denaro custodito nel registratore di cassa; un bottino ingente ma il danno è coperto da assicurazione. A fare la scoperta è stato il titolare della farmacia che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine.

 

 

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia