Violenza in pieno centro ad Agrigento. Una rissa è scoppiata tra due gruppi di giovani immigrati che hanno seminato il panico in via Atenea. Quattro le persone coinvolte, due di loro erano armate di coltello. Momenti di tensione a Porta di Ponte, dove è stato necessario l'intervento dei carabinieri: solo al loro arrivo si sono placati gli animi. Per i quattro è scattato l'arresto in flagrante per rissa e lesioni personali, hanno un'età compresa tra i 23 e i 48 anni. Uno di loro è rimasto ferito: un tunisino, infatti, è stato raggiunto da una coltellata ed è stato necessario il trasporto in ospedale.
Si tratta dell'ennesimo episodio di violenza ad Agrigento. Il più recente risale soltanto ai primi di gennaio e pochi giorni fa si è concluso con l'arresto di due uomini. La polizia ha infatti identificato e bloccato all’aeroporto di Palermo, da dove stavano scappando in Belgio, due quarantenni. Sono i presunti autori della selvaggia aggressione ai danni di un commerciante quarantacinquenne di nazionalità nigeriana, da tempo domiciliato nella Città dei Templi, che reclamava, poiché ne aveva tutto il diritto, di parcheggiare la propria auto nello stallo riservato ai disabili in quel momento occupato.
L’immigrato aveva un regolare pass per il figlio e si era limitato soltanto a reclamare il posto nello stallo dedicato alle persone con disabilità. Per tutta risposta però è stato scaraventato a terra e preso a calci e pugni davanti alla gente che passeggiava per il viale. L’uomo ha riportato la frattura allo zigomo e dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico. La moglie, che ha assistito all’aggressione, ha presentato denuncia alla polizia che ha così rintracciato i due uomini poco prima che lasciassero la Sicilia.
Caricamento commenti
Commenta la notizia