Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Santo Stefano Quisquina, raccolta fondi per gli evacuati dopo l’incendio in un magazzino

Gravi danni subiti da un commerciante di abbigliamento

Foto d'archivio

Una raccolta fondi è stata promossa a Santo Stefano Quisquina, centro della provincia di Agrigento, a favore delle quattro famiglie residenti in uno stabile di via Sandro Pertini. L’edificio è stato evacuato per l’incendio che, sabato scorso (20 gennaio), si è sviluppato nel magazzino della palazzina, di proprietà di un commerciante di abbigliamento, distruggendo autovetture, mezzi, attrezzature, abiti e strumenti di lavoro, e rendendo inagibili gli appartamenti soprastanti.

Famiglie evacuate tuttora ospiti di parenti in attesa di potere tornare nelle proprie case. Destinatario principale della raccolta fondi è soprattutto l’esercente, considerato che il furgone che si trovava all’interno del suo magazzino andato a fuoco era stipato di merce recentemente acquistata e destinata alla rivendita.

È stato lo stesso sindaco Francesco Cacciatore a fare un appello pubblico ai suoi concittadini: «Per chiunque volesse contribuire, le offerte potranno essere consegnate presso il locale del centro di aggregazione giovanile. La nostra comunità - dice il primo cittadino stefanese - si è sempre distinta per uno spiccato senso di solidarietà e condivisione». È stato anche istituito un conto corrente per eventuali donazioni tramite Iban.

Foto d'archivio

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia