Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tagliate otto piante d'ulivo a Burgio, intimidazione all'assessore Piazza

«Un gesto che mira a colpire la mia incolumità psicologica e quella della mia famiglia e che, di riflesso, punta a destabilizzare l’amministrazione comunale»

I carabinieri di Burgio indagano su un atto intimidatorio subito da Calogero Piazza, assessore al Progresso del Comune dell’Agrigentino. A farli scattare la sua denuncia contro ignoti, presentata dopo avere ritrovato, in un podere di sua proprietà non molto lontano dal centro abitato, otto piante d’ulivo che erano state recise.

«Un gesto - dice Piazza - che mira a colpire la mia incolumità psicologica e quella della mia famiglia e che, di riflesso, punta a destabilizzare l’amministrazione comunale. Sono tranquillo e sicuro del lavoro che stiamo svolgendo, e questi atti vili e meschini di certo non fermeranno il mio operato».

Il sindaco Vincenzo Galifi parla di «un episodio grave nei confronti dell’assessore, ma della comunità tutta, che vuole cambiare passo». «Confidiamo nel lavoro delle forze dell’ordine - aggiunge - che ringraziamo per la collaborazione nella tutela quotidiana del territorio».

Caricamento commenti

Commenta la notizia