Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nonnino di 104 anni curato e guarito dal Covid a Canicattì

L’ultracentenario è già tornato a casa. «Il paziente - ha detto il primario Giuseppe Augello - ha ben risposto ai trattamenti, divenendo un simbolo di resilienza»

Un anziano di 104 anni è stato curato dai sanitari dell’ospedale Barone Lombardo di Canicattì  ed è guarito dal Covid. Lo ha reso noto la stessa Asp. L’uomo era stato ricoverato dopo essere giunto al pronto soccorso, accusando i sintomi di una polmonite con insufficienza respiratoria, a cui è seguito il tampone che ne ha rivelato la positività al Coronavirus.

La terapia antivirale specifica, a cui l’ultracentenario è stato sottoposto, gli ha permesso di negativizzarsi e di essere successivamente dimesso in condizioni psico-fisiche che gli stessi medici dell’unità operativa di Medicina interna ad alta intensità di cure, che lo hanno curato, hanno definito «più che buone».  «Il paziente - ha detto il primario Giuseppe Augello - ha ben risposto ai trattamenti divenendo per molti un vero e proprio simbolo di forza e resilienza». L'ultracentenario è tornato a casa dai suoi cari

Caricamento commenti

Commenta la notizia