Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Siculiana, in fiamme un appartamento di contrada Margi: l'incendio provocato dal camino lasciato acceso

I proprietari erano usciti, il rogo si è diffuso nel giro di pochi minuti. L'intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio

Paura a Siculiana per un incendio in appartamento. Le fiamme sarebbero partite dal caminetto dimenticato acceso: i proprietari dell'abitazione di contrada Margi, vicino al cimitero comunale, erano infatti usciti. Il fuoco avrebbe in pochi minuti raggiunto alcuni mobili, diffondendosi rapidamente. A lanciare l'allarme sono stati alcuni vicini di casa, messi in allerta dal forte odore di bruciato. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale che sono riusciti a circoscrivere il rogo, evitando il peggio, e a mettere in sicurezza l'area. Sul luogo dell'incendio anche i carabinieri.

Pochi giorni fa si è sfiorata la tragedia ad Agrigento, nella zona della Rupe Atenea: a provocare l'incendio in un appartamento sarebbe stata una stufa posizionata troppo vicino all'albero di Natale. Il fuoco si è innescato nel soggiorno, dove si trovavano gli addobbi, e ha poi avvolto i mobili, raggiungendo le altre stanze dell'abitazione. Chi si trovava in casa ha subito lanciato l'allarme. Sul posto sono arrivate due squadre dei vigili del fuoco che hanno anzitutto messo in salvo la famiglia. Poi sono state circoscritte le fiamme e il rogo è stato domato, ma i danni nell'appartamento sono stati ingenti.

I primi di dicembre, un altro caso simile: una famiglia è rimasta intrappolata tra le fiamme in un'abitazione di Avola, in provincia di Siracusa, per il rogo provocato dal cortocircuito delle luci sull'albero di Natale. A evitare il peggio i vigili del fuoco, che sono riusciti a mettere in salvo chi abita nell'appartamento prima che l'incendio raggiungesse tutte le stanze.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia