Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pensionato muore in ospedale ad Agrigento, aperta un'inchiesta su denuncia dei familiari

Aveva 73 anni e soffriva di una patologia renale. Al San Giovanni di Dio è stato sottoposto a un intervento chirurgico. Poi un'emorragia e il decesso. Disposta l'autopsia

Ospedale di Agrigento

È morto durante la degenza post-operatoria, a seguito di complicazioni. Tragedia all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, dove ha perso la vita un pensionato di 73 anni. Moglie e figli, ritenendo che sia stato vittima di un presunto caso di malasanità, hanno presentato una denuncia ai carabinieri. La Procura ha aperto un fascicolo d’inchiesta, disponendo il sequestro della salma per procedere ad autopsia e l’acquisizione delle cartelle cliniche dell’anziano.

Il settantatreenne, pare, soffrisse di una patologia renale. Dopo il ricovero, i medici hanno deciso per un intervento chirurgico. Poi il trasferimento in Rianimazione e il decesso. Forse in seguito ad un’emorragia.

La Procura, nelle prossime ore, non potrà che iscrivere nel registro degli indagati i medici e gli infermieri che si sono occupati del paziente, passaggi di rito, indispensabili anche a garanzia degli stessi sanitari a cui dovrà essere data la possibilità di partecipare all’esame autoptico, naturalmente non ripetibile.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia