Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soccorsi altri due barconi con 121 migranti al largo di Lampedusa

In un video-denuncia della ong tedesca Sea Eye le scene di panico su un gommone per l'intervento di una motovedetta di Tripoli, 4 persone sarebbero cadute in acqua e risulterebbero disperse

Altri 121 migranti sono giunti a Lampedusa dopo che le motovedette della guardia di finanza hanno soccorso i due barconi, entrambi partiti da Zouara in Libia, sui quali viaggiavano. Sul primo, c’erano 54 siriani, etiopi, egiziani, pakistani. Sul secondo erano invece in 67, fra cui una donna, originari di Siria, Egitto e Pakistan.

Intanto la ong tedesca Sea Eye ha fatto sapere che «durante l’intervento di salvataggio di ieri la guardia costiera libica ha tanto disturbato il gommone che la gente ha cercato la fuga nel panico. Parecchi sono caduti in acqua e sono dispersi. In seguito sono stati trovati 4 corpi sull’imbarcazione». La ong ha postato un video di quanto accaduto. Ieri la Sea Eye 4 ha soccorso 49 migranti che si trovavano sul gommone in difficoltà al largo delle coste libiche. Alla nave è stato assegnato il porto di Vibo Valentia dalle autorità italiane.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia