Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentata rapina in gioielleria a Menfi, palermitano in trasferta arrestato dai carabinieri

L'uomo, un pregiudicato, si è presentato nel negozio con la pistola in pugno. Lo ha notato una pattuglia in perlustrazione

La gioielleria Campo a Menfi

Tentata rapina a mano armata presso la gioielleria Campo di Menfi. I carabinieri intervengono immediatamente e bloccano il rapinatore, Gaetano Lazzara, 32 anni. Tanta paura questa sera a Menfi, in via Inico presso la gioielleria Campo quando un uomo è entrato e ha puntato la pistola ad un dipendente.

Una pattuglia dei carabinieri della stazione di Menfi, stava perlustrando la zona proprio per le rapine che ultimamente si sono verificate nella Valle del Belice.

Accortisi di quanto stava accadendo sono intervenuti bloccando il rapinatore. L’uomo è stato portato presso la locale stazione dei carabinieri di Menfi ed è stato posto in stato di fermo. I carabinieri hanno sequestrato il revolver che era completo di 6 cartucce calibro 380. La pistola aveva la matricola abrasa. Il palermitano, accusato di tentata rapina aggravata, è stato trasferito al carcere di Sciacca dove dovrà restare, in attesa dell’udienza di convalida.

Il titolare Leonardo Campo e i dipendenti  erano stati già vittime di una grossa rapina lo scorso mese di luglio. Tre rapinatori entrarono all’interno della gioielleria e dopo averli legati con delle fascette, avevano portato via orologi e gioielli preziosi per un totale di 800 mila euro.

Due settimane fa, un’altra rapina a Sambuca di Sicilia, ai rapinatori però è andata male perché il titolare Girolamo Lo giudice è riuscito a difendersi con la forza, allontanandoli. Adesso, c’è da da capire se queste rapine degli ultimi mesi hanno la stessa matrice.
Il rapinatore è un pregiudicato della provincia di Palermo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia