Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Chiude la strada statale 122 tra Favara e Agrigento: i percorsi alternativi

Lo stop al traffico veicolare dal 5 all'8 settembre per consentire i lavori di rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale

Strada statale 122

Disagi nei prossimi giorni per gli automobilisti che dovranno percorrere la strada statale 122 Agrigentina. A partire da domani e fino a venerdì 8 sono infatti previsti lavori di rifacimento della pavimentazione e della segnaletica orizzontale, tra Favara e Agrigento ed ecco che l'Anas ha disposto la chiusura al transito. La strada rimarrà interdetta in entrambe le direzioni tra il km 3,700 e il km 4,400.

I percorsi alternativi

Per consentire l’esecuzione delle lavorazioni, la statale, dunque, rimarrà chiusa e chi dovrà transitare dal percorso interessato sarà costretto a percorrere un itinerario diverso. L'Anas provvederà a installare tabelle che indicano la strada alternativa tra Favara e Agrigento che è la provinciale sp80. La fine dei lavori è prevista per la giornata di venerdì 8, quando verrà concluso il rifacimento della strada. Solo a quel punto verranno tolte le barriere e ripristinato il regolare transito delle auto.

I disagi

Tanti i cittadini coinvolti dai disagi visto che la strada statale 122 lungo il suo percorso attraversa i comuni di Agrigento, Favara, Castrofilippo, Canicattì, Serradifalco, San Cataldo e Caltanissetta e, nonostante l'esistenza della trafficata strada a scorrimento veloce 640 di Porto Empedocle (denominata strada degli scrittori) che consente tempi di percorrenza tra i due capoluoghi molto più brevi, l'asse viario ha un ruolo importante di collegamento tra le città vicine e per il transito di mezzi agricoli lenti e pesanti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia