Un volo di sei metri, poi il violento impatto con l'asfalto e la corsa in ospedale. E' ricoverato in condizioni gravissime un operaio di 42 anni che è precipitato da un'impalcatura in via Aldo Moro a Santa Elisabetta, in provincia di Agrigento.
Quando si è verificato l'incidente stava lavorando al rifacimento del prospetto di un'abitazione. Sul posto sono arrivati i carabinieri e i sanitari del 118 che hanno trasportato il ferito all'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta con codice rosso: si trova in terapia intensiva. In corso le indagini per ricostruire con esattezza la dinamica dell'incidente e gli accertamenti sull'attività lavorativa del 42enne. Bisognerà infatti verificare la presenza o meno di tutti i requisiti di sicurezza previsti dalla legge.
Filca Cisl: «Si faccia luce su accaduto e su rispetto norme di sicurezza»
«Ci auguriamo che le condizioni del povero operaio di 42 anni, che è precipitato da un'impalcatura in via Aldo Moro a Santa Elisabetta, in provincia di Agrigento, possano migliorare presto ma chiediamo che si faccia presto luce su questo grave incidente sul lavoro nel quale è rimasto coinvolto l'operaio per verificare se nel cantiere sono stati rispettati tutti requisiti di sicurezza previsti dalla legge».
Lo ha detto il segretario regionale della Filca Cisl, Paolo D'Anca che aggiunge: «Non è più concepibile che si possa mettere a rischio la vita dei lavoratori e ribadiamo il nostro impegno per infondere con tutti gli strumenti possibile la cultura della prevenzione e del rispetto delle norme di sicurezza perché solo così è possibile evitare le tragedie».
Caricamento commenti
Commenta la notizia