Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Arrivate in gran segreto a Palermo le 5 tonnellate di cocaina sequestrate

Il carico scortato da dieci auto delle fiamme gialle e seguito anche da un elicottero per controllare dall’alto il percorso

Sono arrivate scortate in gran segreto a Palermo le 5,3 tonnellate di cocaina sequestrate al largo della costa agrigentina. Il carico di droga intercettato in mare dalla guardia di finanza è partito ieri da Porto Empedocle, dov’era stato portato il peschereccio calabrese (nella foto) dopo l’operazione avvenuta in mare con il fermo dell’equipaggio composto da un italiano, due tunisini, un francese e un albanese.

L’ingente quantità di stupefacenti è stata trasportata ieri sera a bordo di un furgone, scortato da dieci auto delle fiamme gialle e seguito anche da un elicottero per controllare dall’alto il percorso. Dopo il blitz messo a segno nella notte tra il 19 e il 20 luglio, i cinque componenti dell’equipaggio del peschereccio, accusati di traffico internazionale di stupefacenti, sono stati portati nel carcere Pagliarelli del capoluogo siciliano in attesa dell’udienza di convalida da parte del gip.

Nelle prossime ore i militari del nucleo di polizia finanziaria di Palermo, sotto il coordinamento della direzione distrettuale antimafia, eseguiranno una perquisizione sia a bordo del peschereccio che sulla nave mercantile, battente bandiera di Palau, intercettata nel corso delle operazioni di trasbordo delle 5,3 tonnellate. In queste ore è in viaggio verso Palermo la nave madre con a bordo i membri dell’equipaggio che rischiano il provvedimento di fermo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia