Una lotta contro il tempo per salvare una neonata che aveva avuto una ostruzione totale delle vie aeree ed era già quasi cianotica, ma alla fine la piccola ha ripreso a respirare grazie all'intervento dei soccorritori. Una calda serata estiva a San Leone, località balneare di Agrigento, stava per trasformarsi in tragedia.
Ieri sera, intorno alle 22, una tettoia di un esercizio commerciale si è staccata a causa del vento, finendo su alcuni clienti che si trovavano seduti. Feriti anche una mamma che stava allattando e la figlioletta. Immediatamente i passanti hanno allertato l'ambulanza e soccorso le persone che si trovavano sotto, cercando di liberarle.
La bambina, però, non respirava più ma, fortunatamente, a piazzale Giglia, nei pressi dell'incidente, c'era un’ambulanza Gise 118. I soccorritori hanno preso la neonata che aveva avuto una ostruzione totale delle vie aeree e hanno immediatamente praticato le manovre di disostruzione pediatrica facendo sì che la bambina tornasse a respirare. Sono stati attimi di panico, ma fortunatamente la piccola è tornata a respirare ed è stata trasportata in ospedale per gli accertamenti del caso. Adesso sta bene.
Sul luogo dell'incidente sono giunti anche i poliziotti e i militari dell’esercito italiano.
Caricamento commenti
Commenta la notizia