Fuggi fuggi generale, questo pomeriggio, sul lungomare Falcone e Borsellino della località balneare di San Leone ad Agrigento. A darsela a gambe diversi venditori ambulanti di nazionalità straniera per un blitz domenicale della guarda di finanza.
L'obiettivo dei finanzieri era quello di bloccare il mercato a cielo aperto di merce contraffatta. Sono stati sequestrati centinaia di capi, molti dei quali lasciati abbandonati sul lungomare dagli abusivi. Una maxi operazione che ha visto impegnati i finanzieri della compagnia di Agrigento, la tenenza di Porto Empedocle e gli agenti della polizia municipale.
Una consuetudine quella dei venditori ambulanti sul lungomare, quasi tutti originari del Senegal, che va avanti da anni e che non trova il consenso di molti cittadini e, soprattutto, dei commercianti della zona. Tra gli oggetti sequestrati c'erano occhiali, capi di abbigliamento, scarpe, accessori e altro. La merce sequestrata è stata posta sotto sequestro giudiziario.
Alla vista degli uomini in divisa il solito “fuggi fuggi” dei venditori, quasi tutti di nazionalità senegalese, che hanno abbandonato la merce a terra, fuggendo per le vie circostanti. Merce che è stata posta sotto sequestro giudiziario. Una quantità considerevole di accessori, occhiali, capi di abbigliamento, scarpe, e altri prodotti.
Caricamento commenti
Commenta la notizia